Online e su Ipad il Giornale della Previdenza n°3

Layout 1

È pubblicato online e su Ipad il Giornale della Previdenza n° 3 del 2016. Nell’articolo di copertina vengono presentati per la prima volta i dati reali su iscritti e laureati dei corsi di laurea di medicina e di odontoiatria in Italia.

In questo numero sono illustrate le principali voci del Bilancio 2015 della Fondazione, approvato nell’ultima riunione dall’Assemblea nazionale. Le pagine interne contengono inoltre un approfondimento dedicato agli investimenti immobiliari Enpam e uno sul consuntivo di Fondosanità per il 2015.

Il servizio sulla previdenza Inps approfondisce l’argomento del recupero oneroso dei contributi versati nella gestione separata e un successivo articolo racconta del dibattito sul tema aperto alla ultima Giornata nazionale della previdenza a Napoli. L’editoriale del Presidente Oliveti si intitola “La qualità, per restare lì nel mezzo” è dedicato al futuro della professione di medico e odontoiatra.

Nelle pagine dedicate alla Piazza della Salute viene pubblicato il calendario aggiornato di eventi in programma promossi da Enpam insieme a Polizia di Stato e Municipio Roma I. In quelle dell’Avvocato si approfondisce una recente sentenza della Cassazione sul consenso informato in medicina.

Non mancano, come sempre, i servizi dedicati a Convenzioni e Assicurazioni e le rubriche, vita da medico, musica, fotografia, recensioni di libri, mostre d’arte e lettere al presidente.

Per scaricare l’intero documento pdf clicca qui.

 

ARTICOLI SUL SITO LE PAGINE DEL GIORNALE IN PDF
Copertina Layout 1
L’editoriale del Presidente Layout 1
Sommario Layout 1
Adempimenti e scadenze/1

 

Adempimenti e scadenze/2

Layout 1
Modello D entro il 31 luglio Layout 1
Quali redditi vanno dichiarati Layout 1 
Domiciliazione bancaria. Per pagare a rate e non pensarci più Layout 1
Via libera al bilancio 2015 Layout 1
La Rinascente, da Milano al primo posto nel mondo Layout 1
Per il Tanka un futuro Valtur

 

Layout 1
Università ai raggi X Layout 1
Contributi Inps, recupero a caro prezzo Layout 1
Gestione separata, il Governo apre alla ricongiunzione Layout 1
Crescere e studiare in una ‘casa’ Onaosi Layout 1
I rendimenti premiano FondoSanità Layout 1
Nuovi appuntamenti in Piazza della Salute Layout 1
Software e servizi online per semplificarsi la vita Layout 1
Il paziente viene prima del datore di lavoro Layout 1
“Ora sappiamo come guardare al futuro” Layout 1
Obiettivo Trasparenza: l’impegno di Farmindustria e Fnomceo Layout 1
Ripartire da etica, solidarietà e prevenzione Layout 1
Dall’Italia storie di Medici e Odontoiatri/Nord

 

Dall’Italia storie di Medici e Odontoiatri/Centro-Sud

Layout 1
Convegni congressi corsi Layout 1
Beneficenza a tutto volume Layout 1
Gli ‘specialisti dei cavalli’ Layout 1
Fotografia Layout 1
Mucha, oltre la barriera del visibile Layout 1
Una giornata per la salute della donna Layout 1
Libri di medici e di dentisti Layout 1
Lettere al Presidente Layout 1
Colophon Layout 1


 

 

 

 

 

Da oggi è possibile leggere il Giornale della Previdenza dei Medici e degli appstoreOdontoiatri su iPad. Per farlo è sufficiente scaricare la app gratuita Enpam dall’App Store. La versione per iPad è sperimentale. Vi preghiamo di farci sapere cosa ne pensate scrivendo a giornale@enpam.it

Chi siamo

Il Giornale della Previdenza dei medici e degli odontoiatri è il periodico della Fondazione Enpam che promuove lo sviluppo della cultura previdenziale. Voce istituzionale dell’Enpam, esce 6 volte l’anno grazie al lavoro di una redazione composta in larga parte da dipendenti della Fondazione. Ha una tiratura di 466mila copie e rappresenta uno strumento per le scelte previdenziali e professionali dei camici bianchi italiani. Nelle sue 56 pagine il Giornale della Previdenza illustra le attività interne dell’Enpam (previdenza e assistenza) e offre un largo ventaglio di rubriche culturali (storie di medici, recensioni libri, convenzioni per medici e loro familiari, appuntamenti Ecm, arte, fotografia, sport, musica, filatelia, ecc.). Tutto questo per rispondere alle esigenze espresse dai lettori che sempre più si sentono protagonisti del costante rinnovamento della rivista che è disponibile anche sul sito www.enpam.it e nella versione per iPad.