La Rinascente, da Milano al primo posto nel mondo

Premio come miglior grande magazzino per il centro commerciale che ha sede all’interno di un edificio appartenente al Fondo ippocrate, le cui quote sono tutte di proprietà della Fondazione Enpam

Rinascente1La Rinascente di Milano ha conquistato il premio di Best Department Store in the World, riconoscimento che viene assegnato ogni due anni da Intercontinental Group of Department Store, la più grande associazione internazionale del settore. Il centro commerciale ha la propria sede all’interno di un edificio di proprietà del Fondo Ippocrate (gestito da Idea Fimit Sgr) di cui la Fondazione Enpam è quotista unico.

Del lotto dei finalisti individuati in tutto il mondo facevano parte le catene britanniche John Lewis e Selfridges, vincitore delle tre precedenti edizioni, il gruppo Beymen che ha sede in Turchia, l’irlandese Brown Thomas e la giapponese Isetan Mitsukoshi. Oltre al primo posto nella competizione che riconosce capacità di innovazione e performance finanziaria, quest’anno la Rinascente è arrivata seconda nel premio per le migliori vetrine, il World’s Best Store Window Campaign at a Department Store 2016, con il progetto Edible Monsters di Zim&Zou realizzato per l’inaugurazione di Expo Milano 2015.

Fondata a Milano nel 1865 dai Fratelli Bocconi, ‘la Rinascente’ ha assunto il proprio nome attuale nel 1917 su idea del poeta Gabriele D’Annunzio. Nel 2011 il gruppo, composto da 12 negozi in Italia, è stato acquisito dalla thailandese Central Retail Corporation.

@FondazioneEnpam