Ordini al voto, svolta rosa a Varese e Perugia
Per la prima volta, in oltre cento anni di storia, a Perugia e Varese sarà una donna a guidare l’Ordine.
A partire dal prossimo gennaio prenderanno il timone di comando Verena De Angelis, oncologo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, e Giovanna Beretta, direttore della Medicina riabilitativa e Neuroriabilitazione dell’ospedale Niguarda di Milano.
Notizie ufficiali arrivano anche dagli Ordini pugliesi di Bari, Bat e Brindisi, che hanno confermato alla presidenza Filippo Anelli, Benedetto Del Vecchio e Arturo Antonio Oliva.
I camici bianchi di Biella hanno mantenuto alla guida dell’Ordine Franco Ferrero, così come a Como gli iscritti hanno rinnovato la fiducia a Gianluigi Spata, al suo quinto mandato.
Anche Oristano ha confermato il presidente uscente Antonio Sulis, mentre a Bologna la carica di presidente è andata a Luigi Bagnoli, con Giancarlo Pizza come vice.
IN ATTESA DELL’UFFICIALITÀ
A Bergamo va verso la riconferma Guido Marinoni, vincitore con la lista ‘Medici per tutti’, mentre a Lucca l’ha spuntata la lista ‘Indipendenza medica’ guidata da Umberto Quiriconi.
Da Torino si attendono notizie imminenti dopo la chiusura del seggio.
Nel fine settimana è fissata la terza e ultima chiamata per gli iscritti di Alessandria, Cosenza, Cremona, Firenze, L’Aquila, Lecce, Lecco, Milano e Pistoia, chiamati a scegliere i propri rappresentanti per il triennio 2021-2024.