Latina, diretta Covid sui social
Ogni sera alle 21 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Ordine va in onda in diretta “Sanità news speciale Coronavirus”, un aggiornamento sulle iniziative messe in campo per gestire la pandemia da Covid-19.
Il format studiato dall’Ordine laziale è una sorta di salotto virtuale in cui il presidente, Giovanni Maria Righetti, invita di volta in volta a intervenire un presidente di Ordine, un rappresentante delle istituzionali o un medico, per offrire una testimonianza diretta e approfondire quanto sta accadendo a Latina, nelle altre province italiane e all’estero.
“È uno strumento – ha detto Righetti – che ci consente di dialogare e informare i nostri iscritti e i cittadini in un momento di emergenza. Facciamo vedere la realtà attraverso gli occhi di chi lavora sul campo”.
Oltre a informare sulle piattaforme social, l’Ordine, nonostante la chiusura della sede, continua a garantire il regolare svolgimento dell’attività degli uffici e per le esigenze degli iscritti ha messo a disposizione un numero di cellulare (339 31 86 615)a cui corrisponde una chat whatsapp che garantisce risposte in tempo reale.
“La gestisco personalmente – ha detto Righetti – e smisto i messaggi che arrivano ai quattro dipendenti dell’Ordine, che lavorano in teleconferenza dal 7 marzo”.
Inoltre, l’Ordine ha avviato una raccolta fondi per dare un aiuto concreto ai medici in trincea, acquistando dispositivi di protezione indispensabili per la loro sicurezza. Per donare è sufficiente collegarsi alla home page del sito e seguire le indicazioni del banner che vi compare.