Un piano perfetto per la prevenzione della salute orale

Tre le quattro azioni raccomandate per prendersi cura della propria salute orale, c’è anche quella di sottoscrivere un piano sanitario integrativo per le cure dentali.

Oltre a mangiare sano, lavarsi i denti almeno due volte al giorno e andare periodicamente dal dentista può essere una buona idea prendere in considerazione il piano sanitario integrativo specifico “Odontoiatria”.

Sottoscrivendolo ci si garantisce la copertura per attività di igiene e prevenzione, per interventi in caso di emergenza, cure di primo e secondo livello e protesi.

Tra le prestazioni assicurate ci sono, ad esempio, la visita, l’ablazione del tartaro, la riparazione di protesi mobili, estrazioni, radiografia endorale, otturazioni, terapie endodontiche, l’ortopantomografia, la rizectomia, l’apicectomia, molaggio e interventi di piccola chirurgia orale.

Il piano “Odontoiatria” è reso disponibile dalla società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri SaluteMia, che lo mette a disposizione degli iscritti Enpam e dei loro familiari.

Il costo varia dai 160 ai 610 euro annui, in base all’età del contraente (vedi tabella).

Il piano “Odontoiatria” deve essere obbligatoriamente abbinato al Piano Sanitario Base di SaluteMia.

PER SAPERNE DI PIÙ

Per adesioni, documenti e tutti i dettagli sulle prestazioni offerte dai vari piani è possibile visitare il sito www.salutemia.net.

Per chiedere informazioni e supporto telefonico è inoltre a disposizione il numero 06 2101 1350, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 (se le linee sono occupate è possibile essere richiamati: basta inviare il proprio numero via email a: adesioni@salutemia.net)

Leggi anche: La salute integrativa per i medici e i dentisti

Redazione