Napoli, spot anti bufale in metro

Le ‘pillole’ contro le fake news viaggiano in metrò. Per un anno, infatti, l’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Napoli farà proiettare i brevi spot nei vagoni della metropolitana.

Si tratta di una campagna di comunicazione che affianca l’iniziativa della Fnomceo ‘Dottore ma è vero che’, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione nei confronti delle bufale che riguardano i temi sanitari.

“Da medico – ha detto il presidente dell’Ordine di Napoli, Silvestro Scotti – sento forte il dovere di essere al fianco dei cittadini nel trasmettere messaggi chiari e soprattutto ‘certificati’. Questi spot non vogliono convincere nessuno, vogliono informare e sensibilizzare su temi importanti che spesso vengono distorti per le ragioni più disparate”.

Il progetto partirà con i messaggi della campagna choc promossa a maggio dalla Fnomceo e comparsi sui manifesti della città partenopea in cui le frasi ‘Ho curato il cancro con il bicarbonato’, ‘Non mi hanno vaccinato per paura dell’autismo’ campeggiavano su lapidi come epitaffi funebri.

 

 

Leggi anche
Napoli: manifesti choc contro le fake news