I risultati del voto Comitati Consultivi

Leggi anche: I nuovi organi collegiali 2015/2020; I risultati del voto Assemblea Nazionale.

Rappresentanti regionali

L’elenco completo dei nominativi dei rappresentantVOTIi regionali eletti nei quattro Comitati consultivi è per brevità pubblicato online sul sito della Fondazione nello speciale Elezioni 2015. I Comitati nella composizione emersa dal voto del 7 giugno, hanno in seguito definito le cariche per il mandato in corso.

Qui di seguito pubblichiamo l’elenco dei presidenti e vicepresidenti nominati dalle Consulte. Come previsto dalle norme contenute nel nuovo Statuto, il presidente della Consulta degli Specialisti esterni in regime di accreditamento (non più rappresentata in Cda) è anche membro dell’Assemblea nazionale.

Quota B del Fondo di previdenza generale:

  • Presidente: Alessandro Zovi (Veneto)
  • Vicepresidenti: Gerhard Konrad Seeberger (Sardegna); Marco Chiarello (Marche).

Medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, continuità assistenziale ed emergenza territoriale:

  • Presidente: Raffaele Tataranno (Basilicata)
  • Vicepresidenti: Francesco Carrano (Lazio); Giovanni Panero (Piemonte).

Specialisti ambulatoriali e addetti alla medicina dei servizi:

  • Presidente: Mario Virginio Di Risio (Provincia autonoma di Trento)
  • Vicepresidenti: Maurizio Capuano (Basilicata); Andrea Raggi (Umbria).

Specialisti esterni in regime di accreditamento:

  • Presidente: Claudio Dominedò (Sardegna)
  • Vicepresidenti: Giuseppe Molinari (Veneto); Mario Floridi (Lazio).

 

Rappresentanti nazionali

I soli iscritti alla Consulta della Quota B del fondo di previdenza generale e quelli alla Consulta dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e addetti di continuità assistenziale ed emergenza territoriale, erano inoltre chiamati a eleggere anche un rappresentante nazionale.

Per la Consulta della Quota B il rappresentante eletto per i liberi professionisti non dipendenti iscritti all’Albo degli Odontoiatri è Giovanni Mancini Evangelista (2482 voti) che ha preceduto Gianvito Chiarello (voti 526).

Il rappresentante degli iscritti dipendenti titolari di reddito da attività libero professionale soggetto a contribuzione della gestione (in regime di attività intramoenia o extra-moenia) è Marco Chiarello (252 voti) che ha preceduto Costanzo Gala (109).

Per la Consulta dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e addetti di continuità assistenziale ed emergenza territoriale il rappresentante eletto per la categoria dei medici di medicina generale di assistenza primaria è Franco Pagano (4518 voti), quello per la categoria dei pediatri di libera scelta è Giovanni Semprini (786 voti), quello per la categoria dei medici di medicina generale addetti al servizio di continuità assistenziale e/o emergenza territoriale è Stefano Leonardi (921 voti).

@FondazioneEnpam