Sostegno allo studio per 290 orfani
Gli importi delle borse erogati dal Fondo Bankitalia-Enpam si cumulano con le borse di studio che l’Enpam prevede ordinariamente per gli orfani. Anche quest’anno, infatti, la Fondazione conferma il proprio sostegno agli studenti orfani di medici e odontoiatri – dalla scuola media all’università – con uno stanziamento di 969mila euro per 290 borse di studio, da assegnare con criteri di reddito e merito.
Nello specifico, 40 borse da 830 euro sono riservate a chi ha frequentano con profitto la scuola media nell’anno scolastico 2020/2021, mentre 65 sussidi di 1.550 euro sono dedicati agli studenti delle superiori. Per 25 ragazzi diplomati lo scorso anno con un titolo utile per l’iscrizione all’università è prevista una borsa da 2.070 euro, che diventano 3.105 per chi è uscito con il massimo dei voti.
Lo stesso meccanismo è previsto per gli universitari: in 120 avranno un sussidio da 3.100 euro, che sarà aumentato fino a 4.650 euro per chi si è laureato con 110 e lode.
Come ogni anno, quaranta borse di studio sono state assegnate – il termine per le domande era a fine agosto – per il pagamento delle rette Onaosi.
Le domande per le altre le borse di studio possono essere trasmesse all’Enpam fino al 20 dicembre, esclusivamente con la procedura online tramite l’area riservata dal sito web della Fondazione.
Af