FondoSanità, un altro mese in crescita
FondoSanità chiude anche aprile con un segno positivo. Dopo avere superato senza ripercussioni la fase più critica dell’emergenza pandemica, i valori delle quote del fondo di previdenza negoziale rivolto a medici e dentisti continuano la progressione verso l’alto.
A trainare il rendimento dei tre comparti di FondoSanità è ancora Espansione, che al 30 aprile scorso, rispetto ai valori del 31 marzo, guadagna l’1,92 per cento.
Una costante ascesa per il comparto connotato da una maggiore esposizione azionaria, che aveva attraversato la crisi Covid-19 crescendo nel 2020 di ben 7 punti percentuali.
Bene anche il comparto Progressione, formato da una struttura di portafoglio bilanciata, che chiude il mese di aprile con una variazione congiunturale di più 0,5 per cento.
Chiude il gruppo, con una performance su base mensile di sostanziale stabilità, Scudo, il comparto più conservativo e a minore rischio di investimento, in flessione di appena lo 0,08 per cento rispetto a marzo.
NEGLI ULTIMI 12 MESI
La misura dell’andamento dei tre comparti è meglio resa dalla variazione tendenziale e cioè dal rapporto tra i valori delle quote nel mese di aprile 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nell’arco di 12 mesi è sempre il comparto Espansione a segnare una crescita maggiore, con un più 21 per cento, Progressione ha compiuto invece un balzo dell’8,61, mentre Scudo segna più 1,86 percento.
A.f.