Specialisti esterni, fatevi versare il 2%
Mercoledì prossimo è una data da tenere d’occhio per gli specialisti esterni che lavorano in una o più società che operano in regime di accreditamento col Servizio sanitario nazionale.
Il 30 settembre infatti scade il termine per versare i contributi previdenziali in favore dei medici e degli odontoiatri che partecipano alla produzione del loro fatturato.
Un versamento a carico delle società, pari al 2 per cento del fatturato relativo alle prestazioni specialistiche rese in regime di convenzionamento nei confronti del Ssn.
OCCHIO AL DFS
Dopo aver rinviato la scadenza – annualmente fissata al 31 marzo – a seguito dell’emergenza legata al Covid-19, Enpam ha inviato per posta alle società tutti i documenti necessari per l’adempimento.
Insieme al versamento del contributo, le società devono restituire alla Fondazione il modello Dfs con l’indicazione del fatturato prodotto e i nomi degli specialisti a favore dei quali dovrà essere accreditata la contribuzione versata.
Il fatturato imponibile è riferito al 2019 e il pagamento va fatto con bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Enpam.
I camici bianchi interessati potranno poi verificare di essere stati inclusi nella dichiarazione consultando il proprio estratto conto contributivo.
PER LE SOCIETÀ
Chi non avesse ancora ricevuto la documentazione può scaricarla dal sito Enpam.
La documentazione va inviata per pec a: nucleoispettivo@pec.enpam.it
Come fare per