SANITA’: FARMINDUSTRIA, IN CRESCITA IMPORTANZA TV PER ECM

(Adnkronos Salute) – “La televisione dedicata all’aggiornamento medico sta avendo molta attenzione e ne dovrà avere ancora di più in futuro”.

Parola di Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, che all’Adnkronos Salute commenta l’evoluzione dell’aggiornamento professionale dei camici bianchi, sempre meno tradizionale e sempre più ‘2.0’.
I dati dicono che se nel 2013 si sono registrati 382 eventi Fad(Formazione a distanza), nei primi tre mesi del 2014 si è già toccatala soglia di 549 corsi, compresi quelli iniziati nel 2013 ma non ancora conclusi.
“Penso che sia un dovere, per l’industria farmaceutica -assicura Scaccabarozzi – fare formazione e aiutare tutti glistakeholder del settore in questo senso.

Non a caso abbiamo sempre lavorato con la commissione Ecm affinché ci fosse permesso di fare formazione di livello, di eccellenza e indipendente. E visto chegiochiamo un ruolo importante, non possiamo non tenere conto dellatecnologia che sta avanzando.

Oltre alla tv, si stanno affermando anche i tablet e le applicazioni per smartphone: molte aziende ne stanno creando di apposite per fare formazione. Un passaggio dovuto ea mio parere inarrestabile verso le nuove forme di comunicazione”.
(Bdc/Ct/Adnkronos)12-GIU-14 16:11