PREVIDENZA: ENPAPI, IN ARRIVO NUOVO CONTACT CENTER CON PIU’ SERVIZI

(Adnkronos/Labitalia) – Ottenere informazioni sulla propria posizione contributiva, prenotare un appuntamento telefonico per ricevere assistenza dedicata in caso di dubbi e questioni legati a una prestazione pensionistica o assistenziale e,progressivamente, richiedere un estratto conto con indicazione dei versamenti effettuati. Sono soltanto alcuni dei servizi che verranno erogati dal nuovo contact center dell’Enpapi, l’ente di previdenza e assistenza della professione infermieristica, che sarà completamente rinnovato a partire dal prossimo 3 giugno, eccezion fatta per il numero, che rimarrà lo stesso: 800.070.070.

La prima novità riguarda la fine dell’esternalizzazione della possibilità di comunicare con l’istituto, poiché le telefonate che arriveranno saranno tutte gestite dalla struttura interna, garantendo così maggiori benefici in termini di qualità, immediatezza della risposta e competenza nella risoluzione di eventuali problemi.

Ma come funzionerà il contact center? Il professionista effettuerà la chiamata e, dopo aver digitato il numero di matricola ricevuto all’atto dell’iscrizione, con un messaggio registrato verrà indirizzato, attraverso un menù, alla sezione di interesse e potrà, dunque, formulare una domanda non generica, ma su uno specifico argomento, richiedendo di essere ricontattata dal personale dell’Enpapi. Nei prossimi giorni, l’ente trasmetterà nuovamente agli iscritti il numero di matricola, a beneficio di chi dovesse averlo perso.

“Prosegue con il potenziamento del numero verde il nostro cammino per essere sempre più adeguatamente al fianco degli infermieri iscritti – afferma Mario Schiavon, presidente dell’Enpapi – garantendo una corretta informazione sulle attività svolte dall’ente e servizi al passo con il progresso tecnologico, che permettano un risparmio di tempo e una più efficace esecuzione delle procedure”.

(Lab/Col/Adnkronos) 26-MAG-14 13:53