Gb: il dottore visita su Skype, rivoluzione per sanita’ Ambulatori aperti di sera e anche nei fine settimana
(ANSA) – LONDRA, 14 APR – I medici generici britannici visiteranno anche in collegamento via Skype quei pazienti che hanno difficolta’ a muoversi.
E’ una delle novita’ introdotte dal ministero della Salute in una ‘rivoluzione’ per gli ambulatori del Regno che avranno orari di apertura estesi alla sera e al fine settimana per permettere anche a chi lavora fino a tardi, come ad esempio i dipendenti della City di Londra, di vedere il proprio dottore.
Come ha annunciato il premier David Cameron uno su otto dottori di famiglia prenderanno parte al progetto pilota, offrendo un’apertura sette giorni su sette e le visite via Skype ai loro pazienti. Al il piano, che riguardera’ 7 milioni di pazienti, sono stati destinati 50 milioni di sterline.”E’ un passo molto importante per la nostra sanita”’, ha detto il premier.
Critico invece il Labour, secondo cui sotto Cameron si sono allungati i tempi d’attesa per vedere un medico e questa sperimentazione non risolvera’ il problema.
(ANSA) Z08 14-APR-14 13:36
