Ansa-Adepp lanciano App professionisti. Contu, su smartphone piattaforma news,secondo step dopo sito web
(ANSA) – Una App personalizzata, scaricabile dai professionisti sui propri smartphone e tablet (Apple e Android), costantemente aggiornata con tutte le news ANSA. E’ il secondo step dell’accordo ANSA-Adepp che nel 2014 ha prodotto ‘Ansa Professioni’, portale web dedicato al mondo delle professioni, 700mila pagine viste nell’ultimo mese. ”Un moderno professionista deve essere aggiornato in termini di quantità e qualità – ha detto il direttore dell’ANSA Luigi Contu illustrando il nuovo progetto a Napoli, in occasione della Giornata nazionale della previdenza -.
Ascoltando qui le necessità espresse dai presidenti delle Casse in fatto di formazione, dialogo con gli iscritti, aggiornamento costante di contenuti e informazioni, trovo ulteriore conferma della validità del nostro progetto”. Dalle Top News all’ANSA in diretta, rassegna ragionata delle prime pagine dei quotidiani e delle notizie più importanti, ad Ansa Economia, dalle news da Bruxelles, dalla politica e dalle istituzioni, fino a rubriche dai contenuti più verticali che riguardano il mondo delle professioni, welfare, normativa e previdenza, ”il professionista avrà a disposizione l’informazione Ansa in tempo reale profilata sui contenuti che interessano le singole categorie di professionisti” ha spiegato Contu.
”E’ la prima volta nella storia del giornalismo – ha detto il presidente dell’Adepp, associazione delle Casse di previdenza dei professionisti, Andrea Camporese – che l’ANSA apre alla fruizione del singolo una parte importante del proprio patrimonio d’informazione, offrendo uno strumento ulteriore a vantaggio del lavoro dei colleghi”. (ANSA).
