Sport nella Piazza della Salute

Sport_Piazza_della_SaluteScarica il programma completo dei due giorni

Venerdì 18 marzo 2016 (giornata dedicata ai ragazzi)

9.00 – 10.00 Visite mediche gratuite, misurazione della glicemia e colesterolo all’interno del Posto Medico Avanzato della Polizia di Stato (impedenziometro, controllo postura, atteggiamento colonna, piedi).

AVVERTENZA: Per effettuare gli esami del sangue (glicemia e colesterolo) occorre essere a digiuno. I ragazzi minorenni che vorranno sottoporsi alle visite mediche dovranno essere autorizzati dalle famiglie.

 

11.00 – 12.00 Esibizione degli atleti delle Fiamme Oro.

 

15.00 – 17.00 Visite posturologiche gratuite, indicazioni e consigli per il miglioramento della forma fisica e la performance sportiva degli atleti.

L’Attività Sportive Confederate (A.S.C.) ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., sarà a disposizione degli interessati.

Allenamenti in Piazza della Salute. Gli atleti dell’associazione Basket Esquilino si danno appuntamento ai canestri di Piazza Vittorio.

 

 

Sabato 19 marzo 2016 (giornata dedicata ai più grandi)

9.00 – 12.00 Misurazione gratuita della glicemia, del colesterolo e della funzione renale. Controlli medici gratuiti a cura dei diabetologi della Società italiana metabolismo, diabete, obesità (S.I.M.D.O).

Indicazioni sul trattamento di ferite di difficile guarigione (ulcere diabetiche, piaghe da decubito, ferite croniche procurate da pratiche sportive) a cura di “Contra Vulnera Onlus”.

 

10.00 – 13.00 Dimostrazioni pratiche di esercizi utili per l’attività fisica della popolazione anziana.

Prevenzione delle cadute e applicazione degli apprendimenti motori alla vita quotidiana A.S.C. (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) presenta il progetto “Sport e movimento i pilastri dell’invecchiamento”.

 

AVVERTENZA: Per effettuare gli esami del sangue (glicemia, colesterolo e funzione renale) occorre essere a digiuno.