Nonni e nipoti insieme per imparare a vivere meglio in un futuro sostenibile

Salute e Benessere in Piazza della Salute

Sabato 30 settembre dalle 10.00 alle 13.00 presso i Giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, entrata via Carlo Alberto.

10.00 – 11.00 Esibizione di karate e attività aerobica per i ragazzi (A cura di Asc)

11.00 – 11.30 Ginnastica per anziani (A cura di Asc)

11.00 – 12.00 Dieta sana, salute e sicurezza dei cibi. Indicazioni a cura del prof. Patrizio Tatti, endocrinologo e diabetologo, e del prof. Agostino Messineo, medico Specialista in Igiene e Medicina del Lavoro, esperto del sistema sanitario nel campo dell’igiene degli alimenti.

12.00 – 13.00 Presentazione progetti Unicef
Nel corso della mattinata volontari dell’Unicef organizzeranno attività creative per riuso e riciclo dei materiali per insegnare ai più piccoli il valore del riutilizzo.

Sarà organizzato per loro anche un laboratorio di lettura (3-6 anni).

I bambini potranno sfidarsi al Gioco del G.O.A.L. – Gioco Onesto Atletico e Leale – imparando il rispetto divertendosi, attraverso un tabellone che riproduce le diverse fasi di una partita di calcio. Il gioco è parte integrante del Progetto S.C.U.O.L.A. promosso da ASI in collaborazione con UNICEF e rivolto alle classi primarie e secondarie di primo grado.

Le attività sportive per ragazzi e anziani saranno a cura delle Attività sportive confederate (Asc) ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni che con il progetto ASC CONI “Sport e Movimento dare vita agli anni” da tre anni diffonde la cultura della prevenzione e dello stare bene mediante l’attività fisica.

Scarica il programma