Trieste perde il suo Presidente

Si svolgeranno venerdì alle 12.30 nella Cattedrale di San Giusto a Trieste i funerali di Claudio Pandullo, scomparso martedì a 63 anni, alla guida dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri giuliani dal 2008.

“La  scomparsa di Claudio Pandullo è motivo di grande dispiacere – commenta il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti -.  Era una persona equilibrata e attenta”.

Da poco in pensione, nel 2000 Pandullo aveva già ricoperto il ruolo di tesoriere dell’Ordine per diventarne vicepresidente tre anni più tardi.

Laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Trieste, Pandullo era specializzato in cardiologia. Nei primi anni della sua carriera professionale aveva lavorato al Pronto soccorso del Comitato Croce rossa italiana e poi al Servizio di Guardia medica dell’Unità sanitaria locale, di cui divenne titolare.

Pandullo era stato medico di ruolo al Centro cardiovascolare e dal 2001 responsabile dell’Unità operativa diagnostica ecocardiografica. Nel 2006 era stato nominato responsabile della struttura complessa del Centro cardiovascolare dell’ Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste e nel 2008 era diventato dirigente medico con incarico professionale di Ecocardiografia.