Televisione, università, lingue. Tutte le novità per gli iscritti – parte seconda

Le convenzioni riservate agli iscritti sono visibili sul sito della Fondazione Enpam

Università

pegasoL’Enpam ha stretto un accordo con l’Università Telematica Pegaso proponendo per la prima volta tra le proprie convenzioni delle agevolazioni economiche per le iscrizioni a corsi universitari. L’offerta formativa comprende: 5 lauree triennali (Ingegneria civile, Scienze turistiche, Economia aziendale, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze motorie), 3 biennali (Management dello sport e delle attività sportive, Scienze economiche, Scienze pedagogiche) e una a ciclo unico (Giurisprudenza) oltre 200 corsi tra master, corsi di perfezionamento e di alta formazione.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Ci si può iscrivere da casa, in sede o presso uno dei 500 E-learning center point (Ecp), presenti in tutta Italia. Gli esami possono essere sostenuti in una delle oltre 30 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. I titoli rilasciati sono equiparati a quelli di qualsiasi altra università legalmente riconosciuta, pubblica e privata.

Le agevolazioni riservate agli iscritti della Fondazione Enpam e rispettivi familiari e ai dipendenti degli Ordini dei medici e rispettivi familiari sono visibili sul sito della Fondazione, o visitando il sito www.unipegaso.it.

Lingue

Wall Street English è un grande network presente in tutto il mondo: fino ad oggi 1,5 milioni di studenti e migliaia di aziende hanno imparato a parlare inglese grazie a Wall Street English. Wall Street English è parte del gruppo Pearson.

Pearsonwallstreet è la casa editrice leader a livello mondiale nel campo dell’istruzione e della formazione: con libri di testo, manuali e pubblicazioni digitali si rivolge agli studenti e agli insegnanti lungo tutto il ciclo scolastico. Le proposte editoriali, basate su un lungo rapporto con gli insegnanti italiani e la scuola, si arricchiscono grazie al confronto con molteplici esperienze di uso didattico delle nuove tecnologie nel mondo.

Pearson aiuta la crescita e la formazione non solo attraverso la pubblicazione di libri di testo e di lettura in formato cartaceo e digitale, ma anche grazie allo sviluppo di innovative piattaforme per l’apprendimento online e di strumenti didattici multimediali. Lo sconto dal 20 per cento al 30 per cento è riservato agli iscritti della Fondazione Enpam, ai dipendenti degli Ordini dei medici e rispettivi familiari.

Per poter usufruire delle agevolazioni bisogna dimostrare l’appartenenza all’Enpam tramite tesserino dell’Ordine o del certificato di appartenenza che può essere richiesto all’indirizzo convenzioni@enpam.it

Silvia Di Fortunato*

*Area assistenza e servizi integrativi

@FondazioneEnpam