Sostegno alla nave ospedale

Dalla Sicilia parte la prima imbarcazione italiana con a bordo medici volontari. Prime tappe sulle coste di Lazio, Toscana e Sardegna per far conoscere l’iniziativa e raccogliere fondi

B29P2390La nave ospedale Elpis è partita. Ha levato l’ancora da Trapani alla volta di San Vito Lo Capo a metà giugno. Il programma di viaggio prevede la sosta nei porti di Palermo, Lipari, Messina, Catania, Civitavecchia, Marina di Pisa e per finire Cagliari e Favignana.

In ogni porto saranno organizzati eventi, manifestazioni, conferenze stampa per presentare l’iniziativa al maggior numero di persone e raccogliere fondi a sostegno del progetto. Sarà possibile salire a bordo della nave per visitarla. L’associazione Elpis nave ospedale onlus è sostenuta solo dal volontariato, da donatori e simpatizzanti che credono negli scopi umanitari del progetto.

“Con la nave ospedale vogliamo portare assistenza sanitaria in Madagascar – dice il presidente dell’associazione Giancarlo Ungaro -. Mentre con questo viaggio intendiamo far conoscere il nostro progetto”. Tutti gli interessati possono approfondire visitando il sito: www.naveospedale.it dove è pubblicato il programma di navigazione. Per sostenere l’iniziativa è disponibile il c/c bancario Banca Unicredit S.p.A. Iban: IT91N0200816404000103138243.

Laura Petri

@FondazioneEnpam