Piazza della Salute a Benevento per controlli dermatologici

Piazza della Salute approda a Benevento.

Domani, la città campana ospita una giornata dedicata alla Prevenzione dei tumori della pelle, la prima fuori da Roma da quando lo scorso anno la Fondazione Enpam ha lanciato il progetto.

Piazza della Salute ha l’obiettivo di promuovere l’autorevolezza della professione medica e di favorire la prevenzione e la promozione di corretti stili di vita tra la popolazione.

Grazie all’iniziativa organizzata dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri sannita, per l’intera giornata di sabato i cittadini potranno farsi fare un controllo dermatologico gratuito nella centrale piazza IV Novembre.

Lo scopo è promuovere il valore della prevenzione in una fascia di popolazione sempre più ampia e di fornire loro le linee guida per difendersi dai tumori alla pelle.

L’evento si svolge grazie alla partecipazione volontaria di sette dermatologi che daranno informazioni utili per la prevenzione dei tumori della pelle ed effettueranno le visite di controllo all’interno di un gazebo e di un camper messi a disposizione da Misericordia e Croce Rossa.

I dermatologi che partecipano al progetto sono: Francesco Cusano, primario dell’Unità complessa di Dermatologia dell’ospedale Rummo, Stefania Luciano, collaboratrice del Rummo e contrattista del II Policlinico di Napoli, Antonia Galluccio, responsabile dell’Unità Operativa del Fatebenefratelli di Benevento e Nunzio Marino, dirigente medico dello spetto ospedale, oltre a Michele Pezza, consulente Lilt Benevento, Silvia lannazzone, specialista ambulatoriale dell’Asl e Maria Capozzi, libero professionista.

Oltre al valore della prevenzione, il ciclo di eventi di Piazza della Salute punta al recupero di autorevolezza della professione medica e del rapporto di fiducia con il cittadino/paziente.

Scarica la brochure – Prevenzione dei tumori della pelle