Pensioni in ritardo: le scuse della banca
Circa 3mila pensionati questo mese hanno subito un ritardo nel pagamento delle loro pensioni a causa di un problema tecnico della Banca Popolare di Milano, l’istituto di credito che veicola i bonifici dell’Enpam.
La banca ha ripetuto il pagamento in data 6 marzo e invia le sue scuse ai pensionati:
“Abbiamo avuto modo di riscontrare che 3.372 transazioni delle 96.976 presenti nel flusso Enpam, pur correttamente pervenute nei nostri sistemi banca, per un errore tecnico non sono state caricate nei flussi di spedizione verso le banche dei beneficiari”.
“Nello scusarci per il disagio arrecato, confermiamo la nostra disponibilità ad approfondire ulteriormente ogni dettaglio tecnico”.
La Banca Popolare di Milano ha motivato il problema tecnico con difficoltà connesse con il nuovo sistema di pagamento europeo Sepa che dallo scorso febbraio ha sostituito le vecchie procedure nazionali.






