Patrimonio immobiliare Enpam, dismissione sesto lotto

sesto lottoE’ online il bando relativo al nuovo lotto, il sesto, che prosegue la dismissione del patrimonio immobiliare dell’Enpam a Roma, composto complessivamente da circa 4500 appartamenti.

L’Ente ha affidato la gestione della procedura a Enpam Real Estate. Anche in questo caso i due complessi immobiliari della capitale coinvolti saranno messi in vendita in blocco secondo gli accordi stabiliti con gli inquilini già residenti. Gli stabili, iscritti a bilancio per un valore di circa 35 milioni di euro, saranno messi in vendita da cielo a terra.

Gli inquilini possono presentare la loro offerta d’acquisto dando vita a soggetti giuridici collettivi (per esempio cooperative). Sottoscrivendo la proposta, i futuri proprietari aderiranno anche alle clausole sociali inserite dalla Fondazione. Queste condizioni assicureranno la conservazione del contratto di locazione agli inquilini che non possono permettersi di acquistare e tuteleranno il posto di lavoro dei portieri attualmente impiegati negli stabili.

Il bando, disponibile a questo link, è pubblicato anche sul sito internet www.enpamre.it.

I complessi immobiliari che fanno parte di questo sesto lotto sono situati a Roma in:

Via Suvereto 10/30 – Via Gualterio 116/122
Via Luigi Gadola 20