Onaosi, 800 posti per studenti

Scade il 31 luglio il termine per la domanda di accesso alle strutture Onaosi per l’anno accademico 2014/2015. Sul sito i modelli per la domanda di accesso

Da sinistra: 1) Centro formativo di Perugia. 2) Centro formativo di Pavia. 3) Centro formativo maschile di Padova 4) Centro formativo femminile di Padova. 5)  Centro formativo di Napoli. 6) Centro formativo di Messina. 7)Centro formativo di Bologna. 8) Centro formativo di Torino.

Sono disponibili i nuovi bandi e i modelli di domanda di ammissione alle strutture Onaosi per l’anno accademico

2014/2015.

Le strutture dell’Ente sparse in tutta Italia (Bologna, Messina, Napoli, Padova, Pavia, Perugia, Torino) possono

accogliere ottocento studenti.

Nei convitti e nelle strutture universitarie sono ammessi studenti dalla scuola elementare all’università.

L’accoglienza è fornita gratuitamente agli assistiti, cioè gli orfani e i figli dei contribuenti totalmente inabili all’esercizio della professione.

Rientrano tra gli assistiti, e quindi sono ospitati gratuitamente, anche i figli dei contribuenti iscritti da più di trent’anni (in questo caso l’iscritto deve avere almeno 60 anni di età, aver cessato il servizio ed essere ancora contribuente dell’Onaosi).

Agli assistiti l’Onaosi garantisce la precedenza per l’ammissione, ma in caso di disponibilità di posti sono ammessi a frequentare, pagando una retta, anche i figli degli altri medici, odontoiatri, veterinari e farmacisti contribuenti.

Grazie al personale educativo qualificato l’Ente assicura servizi di counselling, tutoraggio, organizza eventi culturali, corsi interni, conferenze.

Gli interessati devono fare attenzione al termine della presentazione della domanda che dovrà essere ricevuta dalla Fondazione Onaosi entro le 13 del 31 luglio 2014.

Nel caso di domanda inviata per posta il timbro postale di spedizione non farà fede.

Per avere maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.onaosi.it, sezione Bandi e Avvisi.

Onaosi

Fondazione Opera Nazionale Assistenza Orfani

Sanitari Italiani

Via Ruggero D’Andreotto, 18 – 06124 Perugia

Tel. 075 5869 511

www.onaosi.it