Numeri in crescita per FondoSanità

Aumentano iscritti e patrimonio gestito, mentre prosegue l’iniziativa per avvicinare i giovani colleghi attraverso l’iscrizione gratuita per il primo anno al fondo. E il comparto Espansione vince la classifica dei rendimenti per il 2014

I risultati conseguiti lo scorso anno da FondoSanità rappresentano un valido trampolino per ampliare la fascia dei colleghi più giovani che intendono costruire un futuro migliore grazie alla previdenza complementare.

Il bilancio approvato in assemblea lo scorso 8 maggio Schermata 2015-06-19 alle 09.13.52conferma l’ininterrotta crescita degli iscritti, con un incremento del 6,7 per cento rispetto all’anno precedente. Contemporaneamente i risultati di gestione hanno fatto registrare un attivo di oltre 9 milioni di euro, portando il patrimonio investito a sfiorare i 126,7 milioni di euro.

A evidenziare ancora di più la solidità delle scelte di investimento è arrivato il riconoscimento per la prestazione del comparto Espansione, il più orientato alla ricerca di opportunità in campo azionario, che con un +13 per cento ha ottenuto il primo posto tra tutti i prodotti offerti dai fondi negoziali italiani.

È un risultato che fa particolarmente piacere perché, per le sue caratteristiche, il comparto è rivolto a quei colleghi all’inizio della propria carriera che sono i principali destinatari delle iniziative messe in campo da FondoSanità.

Tra queste, per esempio, la possibilità per i giovani fino a 35 anni di iscriversi gratuitamente e senza spese amministrative per il primo anno, con la certezza di garantirsi da subito facilitazioni fiscali più consistenti rispetto ai piani pensionistici integrativi e con costi di gestione nettamente inferiori.

Un progetto che sta ottenendo risultati e fa parte della stretta collaborazione con Enpam rinnovata attraverso il progetto Quadrifoglio, di cui la previdenza complementare è uno dei petali. E un’attenzione particolare nei confronti della previdenza rivolta ai giovani colleghi proseguirà anche nei prossimi anni, come ha ricordato nel corso dell’assemblea il presidente dell’Ente, Alberto Oliveti, intervenuto per salutare l’assemblea dei delegati.

Per FondoSanità gli sforzi proseguiranno nella ricerca delle soluzioni migliori per gli iscritti, come il bando di selezione di un nuovo gestore sul comparto Garantito, per continuare a fornire ai medici e gli odontoiatri italiani una prospettiva conveniente e in grado di sostenerli una volta terminata l’attività.

FondoSanità2ok def

FONDOSANITÀ

 

Il FondoSanità è un fondo pensione complementare di tipo chiuso riservato ai professionisti del settore sanitario e ai soggetti fiscalmente a loro carico.

Per informazioni:www.fondosanita.it Tel. 06 48294333 (Daniela Brienza) Tel. 06 48294631 (Laura Moroni) Fax 06 48294284 email: segreteria@fondosanita.it

Franco Pagano*

*Presidente FondoSanità

@FondazioneEnpam