Milano premia gli iscritti migliori

L’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Milano istituisce due premi per valorizzare l’attività professionale dei suoi iscritti.

Il primo consiste in un premio in denaro ed è rivolto ai giovani colleghi che si sono distinti nell’ambito della ricerca, il secondo è un riconoscimento ai camici bianchi che con la loro attività professionale hanno contribuito a dare lustro alla categoria.

Il concorso “La fucina del futuro in medicina e odontoiatria: the medical and dental Futureshapers challenge” premierà con una medaglia e la somma di 5mila euro i lavori di ricerca di due iscritti under 40 sul tema ’Innovazioni terapeutiche in medicina e odontoiatria: scelte tecniche ed etiche’. Lo scopo è contribuire a sostenere le ricerche delle nuove generazioni di professionisti.

Nel bando è specificato che i progetti devono presentare chiari elementi di ricaduta positiva sulle attività assistenziali e possedere caratteristiche di fattibilità (sia in termini economici, sia strumentali, sia di tempistica), originalità, innovazione e trasferibilità.

Il “Premio Anzalone” invece assegnerà un diploma di onorificenza e una medaglia d’oro a tre medici o odontoiatri o istituzioni medico sanitarie, che nell’ambito della propria attività professionale abbiano dato lustro alla comunità medica e odontoiatrica ambrosiana, diventandone un punto di riferimento e di esempio.

In entrambi i concorsi si incoraggia la presentazione di lavori che trattino tematiche legate alla deontologia della professione medica e all’etica.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 15 settembre 2019. Gli interessati dovranno inviare i lavori all’indirizzo email info@omceomi.it

I vincitori riceveranno il premio dal presidente dell’Ordine nel corso di una cerimonia che si svolgerà il 18 ottobre in occasione della ricorrenza di San Luca, Patrono dei Medici.

Maggiori informazioni sul sito dell’OmceoMi.