Metà degli Ordini d’Italia pubblica un giornale

Da Venezia fino a Catania, quasi la metà dei 106 Ordini pubblica regolarmente giornali e bollettini. La quasi totalità sono consultabili online. Alcuni hanno anche il proprio pubblico che li segue sui social.

L’Enpam ha deciso di contribuire ad aumentare ancora di più la platea dei lettori mettendo sul proprio sito il link che rimanda a tutte le pubblicazioni disponibili.

Differenti per struttura e periodicità le pubblicazioni degli Ordini hanno in comune tutti la finalità di informare gli iscritti.

Alcuni comunicano settimanalmente attraverso newsletter altri mensilmente fino ad arrivare a pubblicazioni che escono due volte l’anno.

Le informazioni contenute variano nel genere. Si passa da quelle di carattere più strettamente amministrativo a quelle di più ampio respiro culturale che raccontano anche di momenti di socializzazione organizzati dall’Ordine.

Non mancano le informazioni previdenziali mutuate dalla comunicazione dell’Enpam. Alcuni hanno anche la bacheca ‘Cerco offro’ che da agli iscritti la possibilità di usufruire di uno spazio per annunci privati.

Spesso trovano spazio tra le pagine le storie di iscritti un po’ speciali, qualcuno ricorda anche chi non c’è più.

Il conteggio numerico premia gli Ordini del Nord.

Buona lettura

 

Leggi anche
Link ai giornali degli Ordini dei medici e degli odontoiatri