Magi proclamato nuovo consigliere di amministrazione

Antonio Magi, 60 anni, romano, è il nuovo consigliere di amministrazione della Fondazione Enpam. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea nazionale del 29 aprile.

Magi ha ricevuto 114 voti mentre il candidato concorrente, Augusto Pagani, presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Piacenza, ha ricevuto 34 preferenze.

Il neo consigliere prende il posto di Eliano Mariotti, eletto vicepresidente della Fondazione Enpam nella ultima assemblea nazionale in sostituzione dello scomparso Roberto Lala.

Magi, radiologo, è segretario generale del Sumai Assoprof, il sindacato maggiormente rappresentativo della categoria degli specialisti ambulatoriali. Già direttore di Distretto nell’azienda sanitaria Roma A e poi presso l’azienda sanitaria Roma 1, Magi è in possesso di un Master di secondo livello in Management e Innovazione delle Aziende sanitarie e insegna “Organizzazione sanitaria e forme contrattuali” all’università la Sapienza, Cattolica del S. Cuore di Roma, Ca’ Foscari di Venezia e Alma Mater di Bologna.

“Ho accettato di candidarmi – ha detto – potendo mettere a disposizione della Fondazione Enpam le varie competenze che ho acquisito in questi anni sul campo, da quelle sindacali per la mia profonda conoscenza dei contratti e delle convenzioni, a quelle professionali e gestionali”.

La proclamazione ufficiale è avvenuta in data 5 maggio 2017.

 

 

 

ultima modifica : 05/05/2017

data pubblicazione : 29/04/2017