Lecce, in campo contro gli ex giallorossi

Torna in campo il primo novembre a Lecce la squadra di calcio dei medici salentini. Dopo aver esordito in un quadrangolare a Castel di Sangro, la giovane formazione sportiva – nata solo lo scorso maggio – composta dagli iscritti all’Ordine, affronterà la squadra delle ex stelle giallorosse oggi riunite nella “Mieru Pezzetti & Cazzotti”.

Sul tappeto verde del Centro sportivo Effort sport village di Parabita gli undici atleti, tutti medici e dentisti, incontreranno ex giocatori del Lecce Calcio come Chevanton, Miccoli, Giacomazzi, Baldieri, Lima, Pasculli, Bruno e Moriero che hanno giocato nella massima serie.

“La maggior parte di noi è dilettante, solo qualcuno ha assaggiato il professionismo”. Ha detto Mimmo Rocco, responsabile comunicazione dell’Ordine salentino che gioca con il ruolo di terzino esterno.

Unici sportivi professionisti tra i camici bianchi sono, per ora, l’allenatore Enzo Russo e il preparatore atletico Luca Fedele. “Chissà che l’anno prossimo non si riesca a far entrare in squadra un fuori quota – ha aggiunto Rocco – magari tra i pali”.

Al di là di ogni pronostico, a vincere sarà la solidarietà. “Giochiamo sempre per beneficienza” ha detto il portavoce dell’Ordine guidato da Donato De Giorgi, ricordando che il ricavato della manifestazione andrà tutto in beneficienza al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.