La formazione Onaosi varca i confini nazionali

Un corso post laurea in Inghilterra aumenta l’offerta formativa dell’ente. Grazie a una convenzione con l’università di York 10 studenti Onaosi potranno trascorrere lì un anno

 

Per la prima volta l’Onaosi offre ai suoi studenti l’opportunità di studiare un anno all’estero. È stata infatti firmata una convenzione tra l’ente e l’università britannica di York che permetterà a 10 laureati Onaosi di frequentare uno dei corsi attivati dall’università estera nell’anno accademico 2016/2017. Possono beneficiare della convenzione i laureati che già godono delle prestazioni assistenziali della Fondazione:

  • che non abbiano compiuto trenta anni
  • che abbiano conseguito un titolo di laurea (triennale, specialistica o magistrale) con votazione non inferiore a 105/110
  • che siano in possesso di una certificazione linguistica coerente con quanto richiesto dal corso scelto

Per loro lOnline education and e-learning concept laptop student learning over the internet vector illustratione spese relative alla frequenza sono interamente a carico della Fondazione. Inoltre potrà essere riconosciuto anche un contributo domiciliare post laurea secondo i criteri del relativo bando che può essere consultato sul sito www.onaosi.itSe gli studenti assistiti interessati o ritenuti idonei saranno meno di 10, si aprirà anche ai figli dei contribuenti in regola con la contribuzione Onaosi la possibilità di fare domanda. In questo caso però le spese saranno interamente a loro carico.

Sul sito della Fondazione è a disposizione degli interessati uno spazio che rimanda al sito dell’università di York per la scelta dei corsi e la registrazione degli studenti. Per le iscrizioni c’è tempo fino al mese di gennaio 2016. I moduli per la domanda dovranno essere spediti, insieme alla documentazione richiesta agli uffici della fondazione Onaosi. Sarà cura della Fondazione comunicare agli uffici competenti dell’università i nominativi prescelti per la loro approvazione finale.

CONVENZIONE CON MONTE DEI PASCHI

Siglato un accordo tbancara la Fondazione Onaosi e il Monte dei paschi di siena che impegna l’istituto di credito toscano a offrire condizioni vantaggiose su mutui, conti correnti, carte di credito, deposito titoli, prestiti personali, finanziamenti ai sanitari contribuenti e agli assistiti. Per scaricare il testo completo della convenzione basta andare sul sito della Fondazione.

 

Umberto Rossa*

*Consigliere Onaosi delegato alla Comunicazione

@FondazioneEnpam