La consulenza previdenziale si fa in videoconferenza

L’Enpam lancia un servizio di consulenza a video. Gli iscritti potranno fare domande ai funzionari dell’Ente prenotandosi nelle sedi degli Ordini provinciali

Foto pag 10

Con l’Enpam si comunica anche in video. La Fondazione Enpam ha sviluppato un sistema di videoconferenza per consentire a medici e odontoiatri di rivolgere domande e ottenere chiarimenti sulle proprie pratiche direttamente ai funzionari dell’Ente. In accordo con gli uffici della Fondazione negli Ordini provinciali saranno organizzate giornate dedicate a questo nuovo servizio.

Ogni iscritto interessato alla comunicazione in videoconferenza dovrà prenotarsi con anticipo contattando il suo Ordine. Nel giorno fissato per l’appuntamento potrà rivolgere direttamente le sue domande ai funzionari della Fondazione in collegamento audio-video. Al momento della prenotazione è consigliabile che l’iscritto precisi l’argomento dei chiarimenti richiesti.

Questo permetterà ai funzionari di arrivare in videoconferenza preparati nel migAccoglienzalior modo possibile sulla posizione del medico o dell’odontoiatra che incontreranno. L’iscritto potrà avviare la videoconferenza presso l’Ordine, sfruttando una connessione sicura che garantisce la protezione dei dati personali.

Il nuovo servizio è stato testato per la prima volta il 20 febbraio a Fermo, in occasione di un convegno, e illustrato durante il primo corso interregionale per il personale degli Ordini che si è tenuto a Bari a inizio marzo.

I medici presenti hanno compreso che il nuovo sistema renderà più facile e comodo dialogare con Roma. Con la videoconferenza sarà come trovarsi nella stessa stanza.

di Laura Petri

@FondazioneEnpam