Iscrizione al V e VI anno, tour nelle università

Al via dalla Sapienza un ciclo di incontri per spiegare agli studenti i vantaggi dell’iscrizione anticipata

v vi annoL’Enpam organizza un ciclo di incontri nelle università italiane per illustrare agli studenti di Medicina e Odontoiatria le tutele e i vantaggi di cui potranno beneficiare iscrivendosi al loro ente previdenziale a partire già dal V e VI anno di corso. A darne notizia è stato il vicepresidente vicario dell’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri, Giampiero Malagnino, intervenuto alla conferenza dei presidi dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia su invito del suo presidente, Andrea Lenzi.

perche iscriversi“È importante – ha detto Malagnino – diffondere tra i giovani un’educadazione previdenziale e renderli consapevoli che la pensione di domani si costruisce a partire dagli ultimi anni di studi”. Il vicepresidente vicario dell’Enpam ha ricordato ai rappresentanti degli atenei i vantaggi dell’opzione introdotta con l’ultima legge finanziaria e ha chiesto loro collaborazione nel promuoverne la conoscenza presso gli studenti. Il primo ateneo a dare la sua adesione è stata la Sapienza di Roma che ha dato disponibilità ad ospitare il primoincontro dopo la pausa estiva. “Ringrazio il presidente Lenzi – ha detto ancora Malagnino – per aver parlato con il rettore della Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio, dell’opportunità di organizzare un incontro con gli studenti. Colgo inoltre l’occasione per fare al professor Lenzi i miei complimenti, augurandogli buon lavoro per la nomina a presidente del Comitato nazionale per labiosicurezza, le biotecnologie e le “Scienze della vita”.

Al termine dell’incontro il presidente del Segretariato italiano studenti in medicina, Tancredi Lo Presti, ha dato la sua immediata disponibilità ad organizzare un evento sul tema per illustrare ai suoi aderenti benefici e vantaggi del provvedimento. Oltre a maturare anni di anzianità contributiva, gli studenti che si iscriveranno anticipatamente all’Enpam avranno infatti accesso a tutto il sistema di welfare della Fondazione.