FondoSanità gratis per gli studenti

I laureandi in Medicina e Odontoiatria iscritti all’Enpam possono aderire senza spese al fondo integrativo dedicato alle professioni sanitarie

Grazie all’impegno di Enpam, FondoSanità offre l’iscrizione gratuita e l’esenzione dalle spese del primo anno per tutti gli studenti di Medicina e Odontoiatria che sono iscritti alla Fondazione.

L’opportunità non vincola gli aderenti a versamenti annuali minimi, e consente di sospendere la contribuzione
volontaria in qualsiasi momento.

I futuri colleghi che stanno costruendo la propria professione, vedono spesso le tutele previdenziali come un aspetto che riguarda un futuro lontano.

Ma gli anni di avvicinamento alla professione offrono l’opportunità più conveniente per iniziare, poiché il meccanismo finanziario moltiplica i primi versamenti in misura esponenziale rispetto a quelli fatti in un’età più avanzata.

Inoltre la soglia di deducibilità di 5.164,57 euro sui contributi volontari può estendersi ai genitori, nel caso in cui i figli laureandi siano fiscalmente a carico.

In alternativa, dopo il sesto anno di iscrizione al fondo complementare, la differenza tra il tetto disponibile e  quanto è stato effettivamente dedotto può essere sfruttata con un bonus supplementare che arriva a 2582,29 euro annui.

Non sono richiesti versamenti minimi e il vantaggio fiscale può essere esteso alle famiglie

Iscriversi a FondoSanità consente in ogni caso, anche in assenza di versamenti periodici, di iniziare a maturare un’anzianità che permetterà di ridurre progressivamente la tassazione complessiva della futura rendita fino a un minimo del 9 per cento.

Sul sito internet www.fondosanita.it è disponibile la scheda di adesione.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la segreteria del Fondo.

 

Per informazioni:
www.fondosanita.it
Tel. 06 42150 573
Fax 06 42150 587
email: info@fondosanita.it

data pubblicazione : 10/04/2019