Difendersi dal sole, visite dermatologiche a Fico

Le buone pratiche per una corretta esposizione al sole sono gli ingredienti dell’appuntamento di Piazza della Salute che si svolgerà questo fine settimana a Fico, il Parco del cibo più grande del mondo.

Sabato 8 e domenica 9 i dermatologi dell’Intergruppo melanoma italiano (Imi) e dell’Istituto oncologico romagnolo con i medici della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e dell’Università di Parma, saranno a disposizione dei visitatori dalle 11 alle 16 con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle.

Sabato 8 giugno alle 12 verrà approfondito il tema delle macchie del viso grazie all’intervento “Macchie cutanee: estetica o foto-danno?” di Ignazio Stanganelli, responsabile skin cancer unit dell’Istituto tumori Romagna e professore all’Università di Parma.

L’evento si svolge grazie alla collaborazione con Fondazione Enpam nell’ambito di “Piazza della salute”, progetto che ha l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico.

Scarica locandina dell’evento