Dall’Onaosi più prestazioni e servizi

Approvato il nuovo Piano annuale di interventi 2014/15. Aumentano i fondi da erogare agli assistiti e le tipologie di intervento a favore di orfani e figli di contribuenti

di Umberto Rossa
Consigliere Onaosi delegato alla Comunicazione

Per l’anno accademico e scolastico 2014/15 l’Onaosi erogherà agli assistiti circa 19.250mila euro. La Fondazione eroga contributi in denaro a partire dall’età prescolare fino alla formazione post-laurea con il limite di età fissato a trent’anni.

Le somme che  gli assistiti ricevono cambiano in base alla scolarità, il fatto di essere o meno studenti fuori sede o di appartenere a nuclei familiari con reddito insufficiente. Le novità introdotte a partire dall’anno accademico- scolastico in corso sono riportate nella tabella sottostante. È previsto un nuovo contributo per chi consegue la laurea triennale nell’ultima sessione dell’anno accademico (senza iscriversi fuori corso) e che non può iscriversi contestualmente alla laurea specialistica biennale successiva.

Le borse di studio per il perfezionamento della lingua all’estero passeranno da 150 a 200 aumentando quindi del 30 per cento il loro numero.
Nell’anno accademico e scolastico in corso gli assistiti, ospitati presso le strutture della Fondazione, sono aumentati del cinque per cento rispetto al precedente.
Le novità introdotte a partire dall’anno accademico-scolastico

01

Onaosi
Fondazione Opera Nazionale Assistenza Orfani
Sanitari Italiani
Via Ruggero D’Andreotto, 18 – 06124 Perugia
Tel. 075 5869 511
www.onaosi.it