Come ottenere 6 mesi di assicurazione sanitaria

Per chi non ha una protezione complementare è l’occasione giusta per provarla

‘Salutemia’ lancia un prodotto con scadenza 31 dicembre 2019 che, rispetto al piano sanitario integrativo annuale, garantisce una copertura a tariffe quasi dimezzate e massimali invariati.

Ai piani sanitari della Società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri si può aderire tutto l’anno, ma chi lo fa nel secondo semestre beneficia di una riduzione del 60 per cento del contributo.

In questo caso le coperture saranno operative per il periodo che decorre dal 1° del mese successivo a quello di pagamento del contributo, fino al 31 dicembre di quest’anno.

Restano confermate la detraibilità dei contributi associativi, la fascia tariffaria per i giovanissimi e la possibilità di godere di prestazioni a tariffe agevolate in strutture convenzionate con UniSalute.

Per aderire è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.salutemia.net.

Gli iscritti possono avvalersi dell’assistenza telefonica di un operatore, via email, o di persona nella sede di via Torino 38 a Roma.

PIANO BASE E MODULI INTEGRATIVI
La copertura modulabile nasce per essere strutturata secondo le proprie esigenze.

La garanzia Base copre dai rischi che derivano da gravi eventi morbosi, grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, la prevenzione dentale e gli screening preventivi, anche in età pediatrica.

A questa si possono aggiungere quattro moduli integrativi.

Il primo è quello definito ‘Ricoveri’, con cui vengono rimborsate le spese mediche per ricovero con o senza intervento chirurgico (compreso parto e aborto) e day hospital.

Il secondo riguarda la ‘Specialistica’ e copre le spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, analisi di laboratorio e fisioterapia.

Le prestazioni del terzo modulo, ‘Specialistica Plus’, sono aggiuntive e integrative alle stesse contenute
nel piano sanitario di Base.

Nel quarto modulo ‘Odontoiatria’ sono previste prestazioni odontoiatriche particolari, per le cure dentarie.

L’ultima opzione è quella data dal piano ’Optima Salus’, acquistabile in aggiunta ai piani sanitari precedenti oppure da solo, che include prestazioni di medicina preventiva oncologica, alta diagnostica,
trattamenti dell’infertilità, infortuni e prevenzione odontoiatrica.

Il dettaglio completo delle prestazioni è disponibile sul sito della Società di mutuo soccorso.

DETRAIBILE AL 19 PER CENTO
Il costo della copertura, fino a un massimo di 1.291,14 euro, è detraibile al 19 per cento.

Le spese, infatti, grazie alla gestione attraverso la Società di mutuo soccorso, sono assimilate ai contributi associativi che per legge possono essere sottratti alle imposte da pagare.

Per adesioni, documenti e informazioni visitate il sito www.salutemia.net