Catania, Diego Piazza nuovo presidente

È Diego Piazza il neo eletto alla guida dei medici e degli odontoiatri catanesi.

Chirurgo generale, Piazza è stato presidente dell’Associazione chirurghi ospedalieri italiani e ne è attualmente past president. All’interno dell’Ordine invece non aveva mai ricoperto alcuna carica.

Piazza ha raccolto 1.505 voti ed è stato il secondo tra i più votati della lista “Ordiniamoci”.

A superarlo, con 51 voti di scarto, è stata la senologa dell’ospedale “Cannizzaro” Francesca Catalano, nominata vicepresidente.

I membri del direttivo appartengono tutti alla lista “Ordiniamoci” fatto salvo per Giorgio Giannone, che entra di diritto in Consiglio essendosi piazzato tra i primi sei più votati.

Le conferme arrivano invece per la quota destinata agli odontoiatri. Restano Ezio Campagna, che assume la carica di tesoriere, e Gian Paolo Marcone in veste di presidente della Commissione albo odontoiatri.

Nella foto, a sinistra il presidente Cao Gian Paolo Marcone, a destra il presidente dell’ordine Diego Piazza.

Parlando della nuova composizione dell’Ordine, Marcone ne sottolinea il consistente rinnovamento evidenziato dalla conferma di soli tre membri tra quelli del consiglio uscente.

“Tutela – ha detto Marcone – può essere la parola d’ordine del nuovo organismo. Seguendo i punti proposti in campagna elettorale, il nuovo Ordine si appresta a lavorare per far emergere i valori della deontologia a tutela dei cittadini, ad occuparsi dei giovani colleghi con l’obiettivo di tutelare chi si affaccia alla professione, a verificare la sicurezza dei luoghi di lavoro per tutelare il lavoro degli iscritti”.