Boom di occasioni per le vacanze

Dai viaggi ai soggiorni, l’estate è ricca di offerte riservata agli iscritti. Sconti anche per l’acquisto di auto e per un sistema che permette di controllare a distanza gli apparecchi elettronici di casa con il proprio smartphone

É tempo di vacanze, relax e divertimento. Dai pacchetti tutto compreso agli alber- ghi, passando per parchi tematici e terme, le convenzioni Enpam offrono un ricco ventaglio di vantaggi agli iscritti. Senza dimenticare quelli sull’acquisto di auto nuove, mezzo preferito per viaggiare. Ma c’è spazio anche per ‘rendere intelligente’ la casa.

La Maestro Turismo propone viaggi individuali o di gruppo, all’estero e in Italia. Il catalogo delle offerte, con i prezzi finali, è consultabile tramite la pagina dedicata Enpam (http://www.maestroturismo.it/MTRP_003ENPAM). Gli sconti generalmente vanno dal 6 al 12 per cento, ma in diversi periodi dell’anno i ribassi arrivano fino al 30. Per prenotare bisogna scrivere a vacanzeenpam@maestroturismo.it o chiamare il numero di telefono 06-45499292. La convenzione è attiva per iscritti, accompagnatori e familiari.

Anche Alpitour World propone vacanze in Italia e all’estero. In questo caso gli sconti principali variano a seconda dell’anticipo temporale con cui si acquista il soggiorno. Le riduzioni sono del 14 per cento se si prenota almeno 91 giorni prima della partenza, scendono al 10 per cento con un preavviso tra 90 e 31 giorni e toccano il 5 per cento se la prenotazione è fatta a meno di 30 giorni dalla partenza. La convenzione è valida per gli iscritti Enpam e per i familiari al seguito. Si può prenotare presso qualsiasi agenzia di viaggio abilitata Alpitour oppure tramite il numero telefonico 011- 19690202. Il sito di riferimento è www.alpitour.it

La Space Hotels, che effettua servizio di prenotazione per oltre 60 alberghi in Italia da tre a cinque stelle, offre una tariffa dedicata scontata del 10 per cento oltre ad altri servizi aggiuntivi. La convenzione si attiva solamente tramite numero verde 800-813013 oppure tramite e-mail a space@spacehotels.it comunicando l’iscrizione all’Enpam.

È doppia l’offerta dell’Hotel Terme Salus e delle Terme Salus di Viterbo, che si tratti di un giorno di relax e benessere o di un soggiorno in hotel. Con al formula ‘Day Spa’ ci si assicura l’ingresso gratuito per un’altra persona. La convenzione con l’hotel riguarda invece la permanenza in albergo e garantisce uno sconto del 15 per cento sul soggiorno oltre a un rituale di benvenuto nella Spa annessa. Il sito di riferimento è www.hotelsalusterme.it, il numero di telefono è 0761-1970000, l’indirizzo è strada Tuscanese, 26/28, Viterbo.

Per il divertimento di un giorno (o più) il sito Bigliettiparchi.it consente l’acquisto dei biglietti di ingresso a parchi divertimento, parchi termali ed eventi a prezzi scontati senza fare code alle casse. L’offerta spazia da Gardaland all’Acquario di Genova, passando per Aquafan e Rainbow Magic Land, per fare qualche esempio. Gli sconti variano a seconda del parco. Per informazioni e acquisto biglietti, i cui prezzi sono soggetti a variazioni, bisogna scrivere a booking@bigliettiparchi.it.

L’acquisto va programmato con un minimo di anticipo: deve avvenire almeno quattro giorni prima della visita. Se per la vacanza serve un’automobile può essere utile la convenzione tra Enpam e Fca che propone sconti sull’acquisto di auto Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e sulla gamma di veicoli commerciali Fiat Professional.

Per quanto riguarda il marchio Fiat ci sono: 124 Spider (6 per cento di sconto), Punto (30 per cento), 500 (23 per cento), 500 L (19 per cento), 500 L Living (22 per cento), 500 X (17 per cento), Panda (24 per cento), Tipo cinque porte, berlina e familiare (19 per cento), Qubo (28 per cento) e Doblò (23 per cento). Per Abarth gli sconti sono su 500 (16 per cento) e 124 Spider (10 per cento). E poi Lancia Ypsilon 5 porte (26 per cento). E ancora Alfa Romeo: Mito (25 per cento), Giulia (17 per cento), Giulietta (27,5 per cento), 4C (2,5 per cento). Queste le riduzioni sulla gamma Jeep: Renegade (17,5 per cento), Cherokee (17,5 per cento), Grand Cherokee (20,5 per cento), Wrangler (17,5 per cento), Compass (16,5 per cento). L’offerta sui veicoli commerciali prevede due percentuali di sconto, senza e con permuta o rottamazione. La convenzione è valida per tutti i veicoli fino al 31 dicembre 2017.

Una volta tornati da vacanze e giornate spensierate si può anche pensare a migliorare l’efficienza della propria casa con la soluzione che propone Micro Bees. Si tratta di uno strumento che permette di gestire la ‘casa intelligente’ tramite un sistema wireless, senza bisogno di interventi tecnici specialistici. Per attivare il ‘gateBee’ che comunica con i server di Micro Bee e la casa, sono sufficienti la corrente elettrica e una connessione internet. Gli altri sensori servono per gestire tramite il proprio smartphone i vari ‘elettrodomestici’ che vanno dal termostato al cancello automatico, passando per serrande e videosorveglianza. Per gli iscritti Enpam il costo di acquisto di gateBee e dei vari sensori è scontato del 30 per cento. Per aderire alla convenzione il link al quale collegarsi è: www.microbees.com/smart-home/enpam/.

 

L’ELENCO COMPLETO SUL SITO ENPAM

Le convenzioni sono riservate a tutti gli iscritti della Fondazione Enpam, ai dipendenti degli ordini dei Medici e rispettivi familiari. Per poterne usufruire bisogna dimostrare l’appartenenza all’Ente tramite il tesserino dell’ordine dei Medici o il badge aziendale, o richiedere il certificato di appartenenza all’indirizzo email convenzioni@enpam.it. Tutte le convenzioni sono visibili sul sito dell’Enpam all’indirizzo www.enpam.it nella sezione Convenzioni e Servizi.