Alto gradimento per l’Onaosi

I centri formativi e di vacanza e i programmi di studio offerti dall’Onaosi riscuotono successi  

Si avvia verso il tutto esaurito il centro formativo della FondMilan cathedral Dome,Italyazione Onaosi a Milano. Al momento i ragazzi accolti sono una quarantina ma è già previsto l’ingresso di ulteriori ospiti nel mese di novembre fino ad arrivare quasi a sessanta posti studio. Con l’apertura del centro milanese l’Onaosi offre una nuova grande opportunità di crescita umana e formativa agli studenti universitari assistiti e ai figli dei sanitari contribuenti.

Per tutti gli altri centri formativi della Fondazione, anche per quest’anno scolastico, si stanno avviando al completamento a dimostrazione dell’apprezzamento degli iscritti per i servizi Onaosi. Alto gradimento è stato dimostrato per la riapertura del Centro vacanze di Nevegal. Tante le richieste di soggiorno arrivate per la struttura che si trova in provincia di Belluno.

Affacciata come un terrazzo sulle Dolomiti, è ideale specialmente per le vacanze estive. DSC_0066Ottima, anche per il 2015, l’esperienza del soggiorno estivo presso il Collegio Unico a Perugia. Quarantacinque studenti tra gli 11 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato dal 4 al 15 luglio ad attività, laboratori e percorsi didattici.

Gli educatori, seguendo il filo coRdepliant%20Start%202014-1nduttore ‘Dalla terra al cielo: osservo, sperimento e imparo’, hanno lavorato puntando sull’originalità ed inventiva dei ragazzi, e sulla loro capacità di cogliere le suggestioni che la natura trasmette. Le attività sono state pensate con l’obiettivo di rispondere ai loro bisogni di crescita, di divertimento, di socializzazione, per soddisfare la curiosità e stimolare il loro spirito di osservazione.

RIPARTE IL PROGRAMMA START

Anche per il 2016 l’Onaosi ha in programma di organizzare per i suoi studenti il programma Start, un corso di formazione per diventare esperto di sistemi multimediali. L’obiettivo è di rilasciare un titolo riconosciuto e spendibile sul territorio nazionale e offrire ai partecipanti gli strumenti per accrescere le competenze richieste dal mondo del lavoro.

Umberto Rossa*

*Consigliere Onaosi

Delegato alla Comunicazione

@FondazioneEnpam