Prevenzione vaccinale anti Covid-19 nelle cure primarie

Fad disponibile dal 30 giugno al 31 dicembre 2021

Argomenti: con l’aumentare della disponibilità dei vaccini, in particolare di quelli con sistemi di conservazione più adatti alla gestione territoriale, sono in corso campagne di vaccinazione che coinvolgono i medici di Medicina generale, con modalità e strategie spesso differenti da Regione a Regione.

La stratificazione del rischio clinico della propria popolazione di assistiti e la conseguente intensità e complessità delle cure erogate presuppone la definizione di score specifici studiati e validati appositamente, partendo dalle notizie contenute nei database della Medicina generale.

In tal senso uno score di vulnerabilità (VI score) è stato studiato dal database dei ricercatori di “Health Search” e verrà presentato nel corso di questa Fad, illustrandone anche le sue potenzialità sia rispetto alla appropriata selezione del rischio dei pazienti, sia rispetto alle diverse indicazioni dei vaccini per il Covid-19.

Ecm: 5,2 crediti

Costo: gratuito

Informazioni: segreteria organizzativa Simg, Società italiana di medicina generale, tel. 055.700.027, email segreteria@simg.it. Per iscriversi al corso collegarsi al link http://www.fad-vaccinicovid19.it/