Oncogenomica per i Professionisti Sanitari

Costo: gratuito

Ecm: 16 crediti

Modalità: a distanza

Quando: fino al 18 luglio 2024

Argomenti: il corso – scrivono gli organizzatori – verte sui principi fondamentali della genetica e sulle attuali applicazioni della genomica in oncologia. L’iniziativa di formazione è rivolta principalmente ai medici di tutte le specialità (sia medici di base che altri specialisti) e si basa su un curriculum di competenze di base che sono

state specificamente individuate da un gruppo internazionale di esperti attraverso la metodologia Delphi.

Il corso mira a migliorare le conoscenze, l’attitudine e la pratica dei professionisti sanitari in merito ai principi fondamentali della genetica e alle principali applicazioni cliniche delle tecnologie genomiche nella diagnosi e nel trattamento del cancro. Le competenze, declinate nei tre diversi ambiti delle conoscenze teoriche, attitudini e abilità, sono state individuate attraverso una revisione sistematica della letteratura scientifica.

Informazioni: Istituto Superiore di Sanità – Per ogni informazione attinente al corso scrivere a scientsecretariat.oncogenomics@iss.it. All’indirizzo https://www.eduiss.it/mod/page/view.php?id=557 è presente il dettaglio su “Come iscriversi”.