Management dei donatori di sangue: programmazione e buone pratiche al tempo della pandemia Covid-19 (CoronaVirus Disease-19)

Corso Fad disponibile fino al 23 agosto 2021

Argomenti: i mutamenti di scenario che si sono verificati con la pandemia da Sars-Cov-2 hanno reso necessaria una diversa programmazione della raccolta del sangue e degli emocomponenti. Modalità organizzative mutate tanto da rendere necessaria una nuova valutazione di tutta la pianificazione – sia alla luce delle restrizioni introdotte dai Dpcm che delle circolari emanate dal Centro nazionale sangue – al fine di garantire la sicurezza di donatori, pazienti e operatori. Il corso si prefigge l’obiettivo di aggiornare il personale attivo nella rete trasfusionale sulle migliori modalità operative e sugli strumenti tecnologici utili per affrontare gli outbreak epidemici, rimodulando le attività di raccolta di sangue ed emocomponenti.

Ecm: 20,8 crediti totali

Costo: gratuito

Informazioni: segreteria organizzativa Istituto superiore di sanità – Centro nazionale sangue. Inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo segreteriagenerale.cns@iss.it. Si intendono ammessi a partecipare solo coloro che ne riceveranno comunicazione a mezzo email.