L’intervento telefonico in sanità pubblica strutturato secondo le competenze di base del counselling

Fad asincrona disponibile fino al 16 giugno 2021

 Argomenti: un efficace intervento telefonico in sanità pubblica, strutturato secondo le competenze di base del counselling, si configura come una vera e propria relazione professionale. Tale approccio consente alla persona-utente di esprimere dubbi, perplessità e paure, di ricevere informazioni personalizzate conformi alle sue reali necessità e di attivare processi di cambiamento. Per fronteggiare il problema emergente e individuare in sé stesso/a – nel suo contesto relazionale e sociale – le risorse necessarie per trovare, tra le tante possibili soluzioni, quella che meglio si adatta alla situazione che sta vivendo.

Costo: gratuito

Ecm: 16 crediti

Informazioni: il corso è organizzato dall’Istituto superiore di Sanità. Per partecipare è necessario iscriversi secondo le modalità riportate all’indirizzo  http://www.eduiss.it/mod/page/view.php?id=557.  Per assistenza tecnica e operativa scrivere all’indirizzo email formazione.fad@iss.it. Per ogni informazione attinente al corso scrivere a formazione.uorcf@iss.it.