Intelligenza artificiale – Il futuro è qui: scienza e medicina cambiano. Come cambierà il medico?

Argomenti: l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno organizza anche quest’anno “Le Giornate della Scuola Medica Salernitana”, giunte alla XXII edizione. Il programma prevede eventi di natura convegnistica e di aggiornamento professionale, in particolare il Convegno scientifico del 21 ottobre al Teatro Ghirelli: “Il futuro è qui: scienza e medicina cambiano. Come cambierà il medico?”. Tema centrale sarà la trasformazione del rapporto tra medico e paziente alla luce dell’intelligenza artificiale.

Si rinnova inoltre il tradizionale appuntamento della cerimonia di consegna dei “Premi internazionali della Scuola Medica Salernitana” a illustri rappresentanti della Scienza Medica e il Giuramento di Ippocrate dei neolaureati.

La Cerimonia avrà luogo venerdì 20 ottobre con inizio alle ore 15.30 a Fisciano nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno. Si concluderà con il Giuramento di Ippocrate dei neolaureati e la consegna della pergamena e della spilla con il logo dell’Ordine.

Costo: gratuito

Ecm: 9 crediti

Modalità: in presenza – Salerno, Teatro Antonio Ghirelli, Viale Antonio Gramsci

Quando: 20 e 21 ottobre 2023

Informazioni: segreteria organizzativa Consiglio dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della Provincia di Salerno, tel. 089.226566, email ordinedeimedici.sa@tin.it