Highlights sull’osteoartrosi: terapie precoci e tardive

Costo: gratuito

Ecm: 16 crediti

Modalità: a distanza

Quando: fino al 30 aprile 2024

Argomenti: questo corso vuole offrire un approfondimento sul tema della gestione e del trattamento del paziente con osteoartrosi attraverso la condivisione di esperienze tra gli specialisti proiettati nella cultura del dolore rispettando i criteri di ricerca e assistenziali nell’ambito della multidisciplinarità e della condivisione tra professionisti chiamati a intervenire nel processo di cura.

L’osteoartrosi – scrivono gli organizzatori – è la causa più comune di dolore cronico alle articolazioni e interessa progressivamente soprattutto la popolazione più anziana. Essendo una malattia degenerativa che evolve nel tempo, le opzioni terapeutiche non sono volte alla guarigione quanto alla riabilitazione, al rallentamento della sua progressione e, in alcuni casi, alla regressione parziale. È quindi compito dello specialista identificare l’opzione di trattamento migliore per il paziente, identificando gli obiettivi terapeutici.

Informazioni: Summeet srl, tel. 0332.231.416, email info@summeet.it

Per partecipare al corso seguire le istruzioni indicate nel seguente link https://fad.summeet.it/enrol/index.php?id=4765