Gestione delle complicanze emorragiche intracraniche nei pazienti in terapia con gli inibitori diretti della coagulazione (DOAC)

Fad disponibile fino al 31 dicembre 2021

Argomenti: evento formativo dedicato alla gestione delle complicanze emorragiche del paziente in terapia anticoagulante orale con gli inibitori diretti della coagulazione, con una particolare attenzione alla più frequente, ovvero il trauma cranico. Il corso sarà curato da specialisti in medicina d’emergenza-urgenza esperti nella gestione degli anticoagulanti orali e del trauma cranico. All’Evento formativo sarà affiancata una indagine conoscitiva attraverso una survey, sviluppata sulla piattaforma Survey Monkey SIMEU, che permetterà di verificare il livello di organizzazione in merito ad una patologia di più frequente riscontro, come l’emorragia cerebrale postraumatica nei pazienti in terapia anticoagulante orale, di particolare interesse vista la diffusione dei DOAC.

Costo: gratuito

Ecm: 12 crediti

Informazioni: SIMEU – Società Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza, tel. 02.6707.7483, web www.simeu.it, email corsi@simeu.it. Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione al sito.