DERMART 2023 – Star bene nella pelle

 

Argomenti: l’approccio Dermart – scrivono i responsabili del congresso – è sempre più quello seguito nel mondo medico anglosassone, perché imparare ad osservare è essenziale per fare diagnosi. La cute è la tela su cui l’organismo esprime i suoi squilibri, la mente manifesta i suoi disagi, l’ambiente tende ad amplificare i danni e dove ognuno di noi toccando, grattando e applicando i rimedi più fantasiosi fa il resto e la lesione clinica deve essere, se possibile, decodificata.

L’incontro, con sessioni interattive e tanto tempo di discussione, ha lo scopo di approfondire quella parte clinica della specialità che interessa i dermatologi, ma anche i pediatri e i medici di famiglia, impegnati tutti i giorni con delicati interrogativi cutanei. Il gioco del confronto e le tante analogie visive con l’arte permetteranno di imparare a vedere – scrivono – anche quello che non appare evidente! L’osservazione delle immagini dell’arte, come sempre, ci aiuta a capire ciò che vediamo e quello che il nostro cervello elabora e percepisce. Se la pelle è lo specchio dell’anima – concludono – è anche la maschera a colori dei nostri sentimenti e delle alterazioni biologiche che la fanno ammalare.

Costo: gratuito

Ecm: 12 crediti

Modalità: in presenza – Roma: Palazzo Valentini, Via IV Novembre 119/a e Sala della Protomoteca in Campidoglio (Musei Capitolini)

Quando: 22 e 23 settembre 2023

Informazioni: Quality Congress srl, tel. 06.6651.4670 – mobile 329.381.1755, email info@qualitycongress.it. Per partecipare al congresso è necessaria l’iscrizione al seguente link https://www.qualitycongress.it/congressi/congressi-2023/152-dermart-2023-14-edizione-star-bene-nella-pelle