Cardiovascular notes 2.0: la gestione del paziente cardiovascolare dalle linee guida alla pratica clinica

Argomenti: il corso ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze teoriche e pratiche sulle recenti innovazioni oltre che di migliorare le capacità relazionali e comunicative necessarie a motivare il proprio paziente al proseguimento della terapia rendendolo consapevole dell’elevato rischio che comporta la non prosecuzione o avviamento della stessa.

Uno dei nodi cruciali nel panorama medico-scientifico – scrivono i responsabili del corso – è sicuramente quello delle malattie cardiovascolari che rientrano tra le cause di mortalità più elevate sia in Italia che nel mondo occidentale.

Per questo motivo è diventata fondamentale la necessità di delineare un approccio gestionale e terapeutico del paziente a rischio cardiovascolare, non solo attraverso la gestione delle malattie in fase acuta ma anche con una linea d’azione mirata alla prevenzione primaria e delle complicanze.

Questo corso si propone di introdurre le novità delle linee guida e l’esperienza sul campo per evidenziare le strategie ottimali in tema di approccio, terapia e monitoraggio del paziente cardiovascolare definendo un modello di lavoro integrato e condiviso tra specialisti.

Costo: gratuito
Ecm: 20 crediti
Modalità: a distanza
Quando: fino al 31 dicembre 2023

Informazioni: Summeet srl, tel. 0332.231.416, email info@summeet.it