2° Corso di formazione e aggiornamento professionale per esperto nella identificazione vittime di disastri

blended learning disponibile a maggio e giugno 2023

Argomenti: lo scopo del corso è la formazione professionale e lo sviluppo di competenze nelle attività, management e accertamenti tecnico-forensi conseguenti ad un disastro di massa, grave incidente e attacco terroristico e nel processo di identificazione delle vittime (DVI, disaster victim identification). Saranno illustrare le analisi e i rilievi sui resti umani ai fini dell’attribuzione personale, seguendo le raccomandazioni Interpol e le indicazioni di odontoiatria militare previste dallo STANAG2464 della NATO. Il corso avrà anche lezioni in inglese e in videoconferenza e prevede esercitazioni pratiche su cadaveri.
Costo: 900 euro (tutte le lauree); 500 euro (quota ridotta per Forze di Polizia; Forze Armate; Protezione Civile); 400 euro (uditore, no ECM).
ECM: 25 crediti.
Informazioni: Prof. Emilio Nuzzolese, direttore del corso, tel. 011.6705.919, email emilio.nuzzolese@unito.it. Per iscriversi al corso è necessaria la registrazione su www.unito.it per poi immatricolarsi nell’area offerta formativa, corsi post laurea.