Le Querce – La Casa dei Nonni

Le Querce – La Casa dei Nonni è una casa di riposo dove vivono e vengono assistiti anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti.

Nella  struttura di alloggio gli ospiti trovano diversi tipi di servizi:

 

  • Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)
  • Casa di Riposo (CdR)
  • Centro Diurno (CD)

Il progetto è attivo dal 2003 ed assicura la massima tutela sanitaria unitamente ad un rapporto di fiducia e familiarità tra gli ospiti e chi si prende cura di loro. Il nostro obiettivo è garantire la miglior qualità di vita a ciascuno degli assistiti. 

La CASA DEI NONNI è convenzionata con la Regione Lazio e con altri enti pubblici e privati. Ognuna delle offerte si avvale h24 di figure professionali specializzate. Gli ospiti sono curati e accuditi da medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, nutrizionisti e assistenti sociali.

Vi sono programmi specifici di mantenimento e recupero delle facoltà fisiche e intellettuali e offriamo sostegno psicologico mirato, anche alle famiglie.

All’impegno specialistico e assistenziale si affianccano iniziative collettive che rendono l’ambiente dinamico e tengono attive le capacità affettive, intellettive e relazionali degli ospiti. I nostri servizi sono interamente orientati alla cautela e al rispetto della persona. Siamo attenti a tutto ciò che la terza età significa anche al di là della semplice dimensione sanitaria.

Le  camere sono prevalentemente singole oppure doppie con bagno senza barriere architettoniche. Sono ambienti luminosi con ampie finestre e piacevoli affacci nel verde. Ci sono tanti spazi comuni, sia all’interno che all’esterno dell’edificio, dove condividere momenti ricreativi, chiacchierare, svagarsi e passare qualche ora con i propri cari.

Una spaziosa sala da pranzo consente di consumare assieme i pasti che vengono preparati nella cucina interna secondo le direttive del nutrizionista, con materie prime fresche e genuine, provenienti prevalentemente a chilometro zero.

Si programmano regolarmente iniziative che coinvolgono parenti e amici degli ospiti,  anche del sostegno di associazioni territoriali e con la bella stagione non manca qualche gita nel circondario.

La  struttura si trova all’interno di un querceto secolare di 15.000 metri quadri nella cittadina di Manziana, a circa cinquanta chilometri da Roma e quaranta da Viterbo.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.lequerce-cdn.it.

Agli iscritti dell’ENPAM (e ai loro familiari di primo grado) interessati ai servizi di Casa di Riposo e Centro Diurno vengono riservate tariffe di soggiorno speciali con sconti non inferiori al 10% per soggiorni di durata superiore a 30 giorni.