FIDIPROF

FIDIPROF è una società cooperativa di garanzia fidi riconosciuta quale Soggetto Garante Autorizzato, c.d. Confidi Rating, da parte del MEDIOCREDITO CENTRALE – MCC. Fidiprof, unico Confidi Rating esclusivamente dedicato ai liberi Professionisti e a società a loro collegate, ha definito un accordo di partnership con il Gruppo IGEA BANCA Spa.

FONDAZIONE ENPAM e FIDIPROF hanno sottoscritto un Accordo in Convenzione per agevolare l’accesso al credito a favore degli iscritti ENPAM con modalità e condizioni di vantaggio loro dedicate.

FIDIPROF favorisce il finanziamento da parte di IGEA BANCA all’iscritto ENPAM, grazie alla Garanzia rilasciata dallo stesso Confidi, garanzia assistita dalla riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia – FCG (L. 662/96) del Mediocredito Centrale.

La Garanzia comporta l’assunzione, da parte di FIDIPROF, dell’obbligazione di pagare alla Banca a sua semplice richiesta l’importo che risulti dovuto a seguito dell’insolvenza del Soggetto finanziato. I Confidi operano con scopi mutualistici nei confronti dei propri soci e, per legge, la quota sociale minima è di € 250,00.

La quota sociale di Fidiprof è stata determinata ai minimi di legge e dovrà essere versata dal professionista interessato, unitamente alle sottoriportate commissioni e spese, solo al buon esito della pratica di finanziamento (diversamente nulla sarà dovuto a Fidiprof)

ACCORDO FIDIPROF / IGEA BANCA PER EMERGENZA CODIVID-19

Fidiprof
Società Cooperativa
Sede legale:  Viale Pasteur 65 – 00144 Roma
P.I. e C.F. 07527720
Sito web: www.fidiprof.eu 

Sede operativa: Via G. Boccaccio 11 – 20123 Milano
Tel. 02/36692133
Email: fidiprof@confprofessioni.eu 

 

convenzione aggiornata al 19/05/2020